Books about Childhood, Adolescence

The search has found 475 titles

Authors:

Title: Scuola e adozione

Linee guida e strumenti per operatori, insegnanti, genitori

Book code:

cod. 1130.207

Authors:

Title: Punto e a capo sulla tratta

Uno studio sulle forme di sfruttamento di esseri umani in Italia e sul sistema di interventi a tutela delle vittime

Sumamry:

A tipologie di sfruttamento come l’accattonaggio o le adozioni illegali internazionali si affiancano oggi ulteriori forme di vulnerabilità delle vittime coinvolte che trasformano la tratta degli umani in un poliedro mutevole e sfaccettato. I fenomeni, le azioni, i soggetti in gioco contro la tratta e le misure di supporto alle vittime.

Book code:

cod. 1119.1.6

Authors:

Massimo Maini, Daria Vettori

Title: Essere in un gesto.

I sensi dell'adozione

Sumamry:

Obiettivo del volume è di fornire nuovi e originali chiavi di lettura dell’esperienza adottiva ponendo una particolare attenzione al corpo vivo che si trasforma istante per istante nell’incontro con l’altro.

Book code:

cod. 1305.201

Authors:

Paola Terrile, Patrizia Conti

Title: Figli che trasformano

La nascita della relazione nella famiglia adottiva

Sumamry:

Il volume prende le mosse dal periodo che segue l’ingresso del bambino nella famiglia adottiva per avvicinarsi ai temi e ai vissuti che maggiormente lo caratterizzano. Il primissimo incontro, i primi mesi del bimbo nel nuovo mondo, il radicamento e l’ingresso a scuola, le trasformazioni all’interno della coppia…

Book code:

cod. 1305.204

Authors:

Ambrosianeum Fondazione Culturale

Title: Milano 2014.

Expo, laboratorio metropolitano cantiere per un mondo nuovo. Rapporto sulla città

Sumamry:

Senza nascondere i problemi sul terreno (a partire dai ritardi dei cantieri dell’Expo), il Rapporto documenta come, in mezzo a incertezze e fiducia altalenante, la città stia cercando di concretizzare le aspettative di un rilancio economico e, ancor più, di una rinascita culturale e spirituale.

Book code:

cod. 1260.90

Sumamry:

Uno strumento di informazione o di aggiornamento per quei professionisti – medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, magistrati, amministratori, operatrici delle Case e dei Centri anti-violenza – che lavorano in contatto con donne e minori che sono o sono stati vittime di violenze.

Book code:

cod. 1130.83