Books about Personal Growth

The search has found 205 titles

Vittorio Balbi, Daniele Mattoni

La chiave segreta.

Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri

Come diventare artefici del cambiamento e non subirlo? Come affrontare le sfide che la società 4.0 impone a ritmi sempre più elevati? Ricco di esercizi, domande, storytelling, metafore che stimolano la creatività e l’autoconsapevolezza, una guida che permette di misurarsi con i temi del cambiamento in modo giocoso e leggero, concedendosi il gusto di sperimentare.

cod. 1796.367

Filippo Zizzadoro

Futuro: istruzioni per l'uso.

Il fattore umano nel mondo digitale

Uno scenario realistico, non pessimista, suffragato anche da molti dati e analisi di come il mercato e le aziende reagiranno all’innovazione: dalla creazione di poche grandi holding che domineranno il mercato, alle start up gestite da organizzazioni non gerarchiche, senza più capi. Un libro facile e stimolante percorso da un’attenta riflessione sull’evoluzione del fattore umano, come vero artefice del successo dei protagonisti del nostro futuro.

cod. 2001.149

Ornella Scandella

Il futuro oggi.

Storie per orientarsi tra studi e lavori

Attraverso un repertorio di storie legate a persone appartenenti al mondo della politica, dell’arte, dello sport, della cultura, dell’imprenditoria, questo libro vuole offrire un contributo ai giovani, che devono affrontare dei momenti di transizione e delle scelte importanti per la propria vita, e a quanti - genitori, insegnanti e orientatori - li accompagnano nel loro percorso formativo.

cod. 2001.150

Stefania Fierli

Scopri i tuoi talenti

Giochi, esercizi e schede per mappare il tesoro che c'è in te

Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di puntare l’attenzione su se stessi e sui progetti che si vogliono realizzare. Con un approccio giocoso e intuitivo, tecniche di visualizzazione e rilassamento, il volume ci accompagna in un viaggio per decifrare la nostra auto-motivazione!

cod. 1796.267

Daniele Trevisani

Self - power

Psicologia della motivazione e della performance

Come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua fresca da mille ruscelli… Il testo ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze.

cod. 1796.279

Robert Kegan, Lisa L. Lahey

Immunità al cambiamento

Come liberare nuove potenzialità (in noi e nella nostra organizzazione)

Il cambiamento è davvero al di fuori della nostra portata? Un libro persuasivo e pratico, ricco di strumenti diagnostici e casi di studio convincenti, che offre gli strumenti necessari per superare le forze di inerzia e trasformare la propria vita e il proprio lavoro.

cod. 1796.350

Marco Sicari

Quasi quasi divento felice.

Diario di viaggio di un cercatore di felicità

Che forma ha la felicità? Si può fare qualcosa per ottenerla? Qualcuno conosce una scorciatoia? Con questo lavoro l’autore apre una porta che conduce nel mondo fantastico della felicità. Lo fa attraverso lo storytelling, perché le storie influenzano la nostra vita, le nostre opinioni e le nostre scelte. Davanti a un film o a un racconto ci emozioniamo ed è con l’emozione che migliorano le nostre capacità di apprendimento.

cod. 1796.343

L'essere umano al centro del futuro.

C'è un altro mondo ed è in questo mondo

Il volume raccoglie gli atti del Convegno “L’essere umano al centro del futuro”, curato dal Centro Studi Democrazia Affettiva. Il testo sostiene la necessità di recuperare la centralità dell’individuo, una centralità che si costruisce e si consolida attraverso una particolare intelligenza “affettiva” che riunisce e integra gli esseri umani. È l’intelligenza che ci stimola a cercare nuovi modi per stare in relazione, che ci fa attingere all’energia della gentilezza e ci fa capire cosa significhi investire con coscienza nel futuro.

cod. 2001.145

Rebecca R. Luhn

Imparare a non arrabbiarsi

Come vivere sani e felici convertendo tensioni e irritazioni in energia positiva

Tutti ci irritiamo di tanto in tanto. Essere arrabbiati non significa però lasciarsi dominare dalla collera. Questo libro insegna che tutti noi possiamo (con un minimo di applicazione) cambiare le nostre abitudini “peggiori” ed... essere felici!

cod. 1796.61

Sebastiano Zanolli

Paura a parte.

Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.

cod. 1796.182