Facilitare le narrazioni di genere in classe
Questo volume illustra uno studio realizzato nel contesto scolastico per indagare come la questione di genere possa essere negoziata attraverso attività basate sulla facilitazione e sull’uso di narrazioni cinematografiche. Il testo prende in esame i processi comunicativi che contribuiscono a modellare il genere e analizza l’efficacia della facilitazione come strumento per stimolare il dialogo e la riflessione, e le potenzialità dell’uso delle narrazioni per promuovere la partecipazione degli studenti e la loro capacità di immaginare scenari alternativi.
Printed Edition
32.00
Printed Edition
32.00
Pages: 230
ISBN: 9788835120902
Edition: 1a edizione 2022
Publisher code: 1042.102
Availability: Discreta
PDF with DRM
27.00
PDF with DRM
27.00
Pages: 230
ISBN: 9788835143567
Edizione:1a edizione 2022
Publisher code: 1042.102
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions