Al di là di maschere e ruoli rigidi

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Valeria Alliod
Anno di pubblicazione: 2006 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 14 P. 69-82 Dimensione file: 76 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo lavoro è frutto di un’esperienza di co-conduzione di un gruppo di psicodramma nato in seguito ad un incontro avvenuto tra le due conduttrici attraverso la rete della Scuola COIRAG. In questa ricerca ripercorro il lavoro svolto ed avanzo riflessioni di carattere metodologico sull’uti¬lizzo dello psicodramma analitico individuativo nella cura dei disturbi alimentari, essendo tale metodo innovativo nell’applicazione a questo tipo di patologia. Credo che que¬st’esperienza ci abbia aiutate a formulare delle domande più che a cercare delle risposte e a sostare in questo ignoto così come le pazienti nell’incertezza a cui si confrontano attraverso il sintomo. Nelle mie riflessioni cercherò di effettuare un’integrazione nelle letture della mia esperienza attingendo sia dallo psicodramma che dalla gruppoanalisi, con riferimenti al pensiero di Jung e in parte di Baudouin, diversi tasselli della mia formazione, per il connubio dei quali nel corso di questi anni, ho dedicato spazi e tempi di riflessione.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Valeria Alliod, Al di là di maschere e ruoli rigidi in "GRUPPI" 3/2006, pp 69-82, DOI: