Apprendere dall’esperienza: l’inesauribilità della formazione

Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Gianluca Bocchi
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2011/15 Lingua Italiano
Numero pagine 10 P. 9-18 Dimensione file 420 KB
DOI 10.3280/EDS2011-015002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo cerca di portare alla luce una "voluta" e pericolosa confusione, che ha nel linguaggio corrente il suo principale assertore, tra le parole "apprendimento" e "conoscenza". Il pericolo, secondo l’autore, consiste nell’attribuire all’apprendimento le stesse finalità della conoscenza con il risultato, appunto "voluto", di far scadere quest’ultima al livello di una elementare procedura informativa.;

Keywords:Rappresentazioni, tecnica, capacità, utilità, coscienza

Gianluca Bocchi, Apprendere dall’esperienza: l’inesauribilità della formazione in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 15/2011, pp 9-18, DOI: 10.3280/EDS2011-015002