Progettare la comunicazione e l’esperienza di marca in-store: il contributo della cct

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Francesco Massara
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/1
Lingua Italiano Numero pagine 22 P. 61-82 Dimensione file 635 KB
DOI 10.3280/MC2014-001004
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Il paper considera il rilievo che oggi la comunicazione e l’esperienza di marca in-store rivestono in ambito retail. Attraverso uno schema concettuale l’autore mette in evidenza come la funzione mediatica svolta dal punto vendita sia oggi prominente rispetto alla stessa funzione commerciale. L’articolo conclude analizzando i casi proposti dalla letteratura sulla Consumer Culture Theory (CCT) a supporto dello schema concettuale.;

Keywords:Visual merchandising, comunicazione in-store, esperienza di marca, comportamento d’acquisto, punto vendita, CCT.

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Francesco Massara, Progettare la comunicazione e l’esperienza di marca in-store: il contributo della cct in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2014, pp 61-82, DOI: 10.3280/MC2014-001004