Introduzione

Titolo Rivista RICERCHE DI PSICOLOGIA
Autori/Curatori Gabriella Gilli, Antonella Marchetti
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2017/1
Lingua Italiano Numero pagine 4 P. 69-72 Dimensione file 146 KB
DOI 10.3280/RIP2017-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Magnuson, K., & Duncan, G.J. (2016). Can Early Childhood Interventions Decrease Inequality of Economic Opportunity? RSF: The Russell Sage Foundation Journal of the Social Sciences, 2(2), 123-141.
  2. Francesconi, M., & Heckman, J. (2016). Child Development and Parental Investment: Introduction. The Economic Journal, 126(596),1-27.
  3. Heckman, J., & Pinto, R., & Savelyev, P. (2013). Understanding the Mechanisms Through Which an Influential Early Childhood Program Boosted Adult Outcomes. American Economic Review, 103(6), 2052-2086.
  4. Heckman, J., & Kautz, T.(2017). Formazione e valutazione del capitale umano. L’importanza dei «character skills» nell’apprendimento scolastico. Bologna: il Mulino.

Gabriella Gilli, Antonella Marchetti, Introduzione in "RICERCHE DI PSICOLOGIA " 1/2017, pp 69-72, DOI: 10.3280/RIP2017-001003