L’Educazione ai Diritti Umani con Amnesty International per contrastare bullismo e cyber-bullismo

Titolo Rivista MINORIGIUSTIZIA
Autori/Curatori Francesca Cesarotti
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 6 P. 175-180 Dimensione file 70 KB
DOI 10.3280/MG2021-002015
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il testo illustra alcuni esempi degli approcci e attività per i diritti umani legati ai programmi educativi di Amnesty international Italia per contrastare il bullismo e il cyber bullismo tra bambini e adolescenti in ambienti educativi formali e non formali. I principi e i metodi educativi tratti dal movimento globale amnesty international e come sono stati messi in pratica a livello locale e nazionale da amnesty international italia.;

Keywords:Educazione ai Diritti Umani, educazione non-formale, empowerment, bullismo, cyber-bullismo.

Francesca Cesarotti, L’Educazione ai Diritti Umani con Amnesty International per contrastare bullismo e cyber-bullismo in "MINORIGIUSTIZIA" 2/2021, pp 175-180, DOI: 10.3280/MG2021-002015