Fascicolo 132/2013 Consumo, diseguaglianza e partecipazione. Vanni Codeluppi e Roberta Paltrinieri (a cura di )
- Vanni Codeluppi, Roberta Paltrinieri, Introduzione. Consumo, diseguaglianza e partecipazione
- Lella Mazzoli, Il consumo di informazione degli italiani: nuovi media, nuovi divide
- Roberta Paltrinieri, Consumo, felicità e capitale sociale
- Vanni Codeluppi, Consumi e diseguaglianza sociale: dal kitsch a Hello Kitty
- Mauro Ferraresi, La figura dell’intruso nella sociologia del consumo
- Domenico Secondulfo, Consumate strategie, le famiglie italiane a fronte della crisi economica e della contrazione del potere di acquisto
- Fabio Massimo Lo Verde, Alimentare sogni, destrutturare speranze. Politiche di offerta e dinamica della domanda di gioco aleatorio nell’Italia contemporanea
- Paola Parmiggiani, Pratiche di consumo, civic engagement, creazione di comunità
- Geraldina Roberti, Consumo responsabile e partecipazione nelle prassi giovanili. Una ricerca sui giovani della Marsica
- Francesca Forno, Cristina Grasseni, Silvana Signori, Oltre la spesa. I Gruppi di Acquisto Solidale come laboratori di cittadinanza e palestre di democrazia
- Pierluigi Musarò, Come coniugare crescita e benessere? Il turismo responsabile in prospettiva glocale
- Ariela Mortara, Antonella Ardizzone, Resistere alla crisi: nuovi modi di consumare on line
- Giorgio Degli Esposti, La marca resiliente. iThink different e i prosumer Apple
- Carla Lunghi, I consumi di bellezza tra normalizzazione e marginalità
- A cura della Redazione, Abstracts