La professionalizzazione della comunicazione politica: l'esperienza inglese

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Ralph Negrine
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/1
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. Dimensione file 74 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il dibattito sullo sviluppo della comunicazione politica nelle campagne elettorali ha suggerito che le trasformazioni da esso comportate abbiano avuto luogo in risposta ai mutamenti avvenuti nelle relazioni fra i partiti politici e i loro elettori. Questo articolo avanza un’ipotesi diversa: che sia necessario considerare con più attenzione l’impatto del nuovo mezzo televisivo quale causa della crescente specializzazione dei ruoli della comunicazione politica che ha avuto luogo negli anni ‘50. Sostiene inoltre che tale specializzazione, definita a volte professionalizzazione, richiede un’analisi più approfondita.;

Ralph Negrine, La professionalizzazione della comunicazione politica: l'esperienza inglese in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2001, pp , DOI: