Titolo Rivista S & P SALUTE E PREVENZIONE
Autori/Curatori Valeriano Poloni, Pierluigi Parmigiani
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/29
Lingua Italiano Numero pagine 6 P. Dimensione file 53 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Nuove droghe: campagna triennale di de-marketing (di Poloni Valeriano, Parmigiani Pierluigi) - ABSTRACT: Il Servizio per le tossicodipendenze di Crema, in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Cremona e il Liceo Artistico di Crema, ha promosso una campagna triennale di De - Marketing (2000-2002), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità dell’uso dell’ecstasy, che nella gergalità dei giovani assuntori cremaschi viene comunemente chiamata CALA. L’iniziativa, approvata dall’ASL della provincia di Cremona e finanziata dalla Regione Lombardia vede, quali protagonisti di primo piano, gli studenti del Liceo Artistico di Crema. Questi, nella seconda annualità (2001) hanno elaborato numerosi spots a significato dissuasivo, tra i quali sono stati scelti i due ritenuti più idonei al raggiungimento dell’obbiettivo dell’iniziativa. Gli spots dissuasivi prescelti sono stati stampati in quadricromia su circa 8.000 T- Schirts bianche/nere taglia XL, che verranno distribuite ad esaurimento e gratuitamente: ·agli studenti degli Istituti medi superiori del cremasco prima della chiusura dell’anno scolastico in corso; ·ai quattordicenni frequentanti i centri giovanili oratoriali dei comuni del distretto di Crema; ·agli studenti dei distretti di Casalmaggiore e di Cremona. I giovani coinvolti, indossando la T- Schirt, veicoleranno i messaggi dissuavisi ai coetanei divenendo così, essi stessi, portatori e artefici dell’azione preventiva.;
Valeriano Poloni, Pierluigi Parmigiani, Nuove droghe: campagna triennale di de-marketing in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 29/2001, pp , DOI: