Titolo Rivista ECONOMIA PUBBLICA
Autori/Curatori Robert Milward
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2003/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. Dimensione file 128 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The British privatisations were concentrated on the infrastructure industries of transport, communications and energy. It is important to assess the efficiency impact in a long-term context. The Milan study goes some way towards this but even better is to compare different countries of the Western world over the whole period since 1945. A distinction is made here between 1945-73 and the 1973-95 period, which followed the oil shocks and ushered in a general phase of de-regulation and privatisation. It is suggested that factors like the reconstruction after the Second World War, the process of catch-up and convergence in technologies and the resource endowments of different countries had much bigger effects on productivity levels and growth rates in the infrastructure industries than the shift from nationalised to privatised regimes. This article also, more briefly, critically evaluates two other elements of the Milan study, the treatment of excess profits and of the move to more differentiated price structures.;
Robert Milward, Il programma di privatizzazione britannico: una prospettiva di lungo periodo in "ECONOMIA PUBBLICA " 2/2003, pp , DOI: