Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un'analisi di MoveOn Democracy in Action

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Marzia Antenore
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/1 Lingua Italiano
Numero pagine 11 P. Dimensione file 67 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

MoveOn (http://www.moveon.org) è un movimento della società civile americana che, con quasi tre milioni di aderenti, supera gli iscritti di qualunque partito statunitense. MoveOn rappresenta il caso più significativo e compiuto di innovazione nella partecipazione politica on line degli ultimi anni giocando un ruolo decisivo nelle attività di fund raising del Partito Democratico e, in generale, ricoprendo un ruolo attivo nel corso delle campagne elettorali dei candidati Democratici. Nato come movimento on line nel 1998, recentemente MoveOn ha ampliato le sue strategie comunicative promuovendo campagne di comunicazione sui media tradizionali finanziate con i fondi raccolti in rete.;

Marzia Antenore, Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un'analisi di MoveOn Democracy in Action in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: