Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Mara Morini
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/2
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. Dimensione file 73 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
I mass media sono chiamati a svolgere funzioni fondamentali per lo svolgimento delle campagne elettorali e ad assicurare la trasparenza e l’accesso alle attività elettorali. In questa prospettiva, il caso russo dimostra che esiste un’intensa attività dei media durante le campagne elettorali anche se alcuni problemi tuttora persistono. Da un lato, le restrizioni e gli ostacoli posti dall’amministrazione presidenziale sono stati utilizzati per chiudere un numero di organi di informazione che hanno cercato di offrire una linea editoriale indipendente da o critica nei confronti della presidenza e del governo. Dall’altro lato, vi sono un’inadeguata preparazione ed una mancanza di professionalità dei giornalisti che hanno aperto la strada ad alti livelli di corruzione e censura nei media privati e pubblici.;
Mara Morini, Il sistema dei mass media nella Federazione russa in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2005, pp , DOI: