Lo stile e la merce: la ricezione della moda italiana in Gran Bretagna e negli Stati Uniti

Titolo Rivista MEMORIA E RICERCA
Autori/Curatori Stephen Gundle
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2006/23
Lingua Italiano Numero pagine 22 P. 95-116 Dimensione file 232 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This article explores the way in which Italian fashion has been presented and employed in the public sphere in Britain and the United States. Special attention is paid to the construction of the media image of Italian brands and the influence of the specific dynamics of the retail sector in these markets. It demonstrates that while Italian fashion is able to rely on an array of appeals to foreign audiences, it is unable to control the perceptions and uses which derive from cultural contexts that are significantly different from the Italian one.;

Stephen Gundle, Lo stile e la merce: la ricezione della moda italiana in Gran Bretagna e negli Stati Uniti in "MEMORIA E RICERCA " 23/2006, pp 95-116, DOI: