Il parco naturale: da attrazione ambientale a prodotto turistico integrato

Titolo Rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori Maria Cristina Martinengo, Luca Savoja
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2006/81
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 105-123 Dimensione file 87 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This paper is about natural parks as tourist products. The tourist product is examined regarding its components: heritage, back region and artificial attractions. The case of Mont Avic regional park, in Aosta Valley (Italy), shows how is possible to conciliate tourist development of a park with tourist practice sustainability. The paper also explains how environmental tourists are interested in the enlargement of the tourist product represented by the natural capital and, above all, in the back region as tourist attraction.;

Maria Cristina Martinengo, Luca Savoja, Il parco naturale: da attrazione ambientale a prodotto turistico integrato in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 81/2006, pp 105-123, DOI: