Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Chris Hanretty
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/1
Lingua Inglese Numero pagine 18 P. 49-66 Dimensione file 134 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The gospel truths of Italian media bias (By Chris Hanretty) - ABSTRACT: The debate in Italy about the partisan bias of the several television news bulletins has generated a series of widely-held and testable propositions about the direction of each network’s bias and the effect of government influence over public broadcaster Rai. The author demonstrates that although the conventional wisdom about the direction of each network’s bias is correct, government influence secured through changes in Rai’s board did not substantially alter these patterns. Political controversy over nominations to posts in Rai may therefore reflect purely partisan concerns over the distribution of political spoils rather than concern about the impact of such nominations on the quality of impartiality of television news.
Chris Hanretty, The gospel truths of Italian media bias in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2007, pp 49-66, DOI: