La percezione dei ruoli familiari nei disegni di bambini italiani, indiani e albanesi

Titolo Rivista RIVISTA DI STUDI FAMILIARI
Autori/Curatori Eleonora Maino, Valentina Basaldella
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 56-73 Dimensione file 329 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Perception of family roles in the drawings of Italian, Indian and Albanian children - Starting from the many remarkable changes in family structure and in the roles within it, the present paper focuses on the child’s viewpoint by analysing on the one side how the child represents him/herself with regard to family members, and, on the other, whether perception of roles in the family differs between Italian children and children resident in Italy but belonging to different cultures. The test Drawing of the family] was administered to 60 children divided into three groups, one made up of 20 Italian children, one of 20 Indian children, and one of 20 Albanian children. Statistical elaboration has shown the presence of significant differences between the groups, especially as regards the importance of parental figures. Key words: family drawings, family roles, cultural differences.;

Eleonora Maino, Valentina Basaldella, La percezione dei ruoli familiari nei disegni di bambini italiani, indiani e albanesi in "RIVISTA DI STUDI FAMILIARI" 1/2008, pp 56-73, DOI: