La pubblicità è ancora l’anima del commercio? Vecchie e nuove strategie per vendere i prodotti

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Ariela Mortara
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116
Lingua Italiano Numero pagine 8 P. 45-52 Dimensione file 265 KB
DOI 10.3280/SL2009-116005
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Questo saggio ripercorre le tappe evolutive della comunicazione pubblicitaria soffermandosi sull’evoluzione delle teorie che sono state applicate alla pubblicità per comprenderne il funzionamento. Dopo una breve introduzione sulla storia della pubblicità, vengono tratteggiate le fasi che hanno portato all’attuale scenario in cui la pubblicità, da semplice supporto alle vendite, è diventata un fenomeno complesso e multiforme.;

Keywords:Pubblicità, mass media, suggestione, persuasione, informazione, Internet

Ariela Mortara, La pubblicità è ancora l’anima del commercio? Vecchie e nuove strategie per vendere i prodotti in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp 45-52, DOI: 10.3280/SL2009-116005