Luoghi del consumo: una nuova organizzazione dello spazio

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Mauro Ferraresi
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 74-90 Dimensione file 344 KB
DOI 10.3280/SL2009-116008
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Questo saggio analizza i vari modi attraverso cui lo spazio diventa elemento comunicativo e di consumo all’interno dei punti vendita, dei centri commerciali e in generale dell’area cosiddetta della Consumosfera. L’analisi è condotta con esempi e casi specifici e include i risultati di una ricerca effettuata all’interno di alcuni centri commerciali dell’area di Milano.;

Keywords:Spazio, negozio, vetrina, consumatore, centro commerciale, città

  • HCI International 2021 - Late Breaking Papers: Cognition, Inclusion, Learning, and Culture Mauro Ferraresi, pp.575 (ISBN:978-3-030-90327-5)

Mauro Ferraresi, Luoghi del consumo: una nuova organizzazione dello spazio in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp 74-90, DOI: 10.3280/SL2009-116008