Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Mauro Ferraresi
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 74-90 Dimensione file 344 KB
DOI 10.3280/SL2009-116008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Questo saggio analizza i vari modi attraverso cui lo spazio diventa elemento comunicativo e di consumo all’interno dei punti vendita, dei centri commerciali e in generale dell’area cosiddetta della Consumosfera. L’analisi è condotta con esempi e casi specifici e include i risultati di una ricerca effettuata all’interno di alcuni centri commerciali dell’area di Milano.;
Keywords:Spazio, negozio, vetrina, consumatore, centro commerciale, città
Mauro Ferraresi, Luoghi del consumo: una nuova organizzazione dello spazio in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp 74-90, DOI: 10.3280/SL2009-116008