La fondazione di partecipazione per la gestione di prodotti e servizi turistici

Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Carlo Ibba, Francesco Morandi
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 171-184 Dimensione file 141 KB
DOI 10.3280/DT2011-002016
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il rapporto di collaborazione pubblico-privato incontra nuove possibilità di realizzazione attraverso forme innovative di accordo. La sperimentazione avviata in alcune realtà locali con la creazione di fondazioni di partecipazione sembra dare i primi risultati positivi. Le fondazioni sono state in grado di coniugare efficacemente la gestione dei beni culturali, l’organizzazione dei servizi turistici e la realizzazione degli eventi. Hanno offerto un valido apporto all’integrazione dei centri minori, alla salvaguardia dei valori identitari e allo sviluppo dell’offerta turistica, favorendo in concreto il progresso sociale, economico e occupazionale.;

Carlo Ibba, Francesco Morandi, La fondazione di partecipazione per la gestione di prodotti e servizi turistici in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" 2/2011, pp 171-184, DOI: 10.3280/DT2011-002016