Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadini

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/3
Lingua Italiano Numero pagine 25 P. 39-63 Dimensione file 944 KB
DOI 10.3280/MC2011-003004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo si focalizza sul tema dell’attrattività di una città e del suo territorio su scala internazionale. L’obiettivo è quello di riflettere su quali dimensioni e quali fattori critici di successo i decision makers debbano lavorare. La tematica viene inserita in un contesto specifico, attraverso la presentazione dei risultati di un’indagine percettiva realizzata sulla città di Milano nel periodo 2009-2010. L’analisi - effettuata su 2000 cittadini non residenti (1000 italiani e 1000 stranieri) - porta in evidenza interessanti implicazioni di marketing e dimensioni di attrattività agli occhi dei potenziali cittadini di Milano che nei prossimi anni vedranno il sistema territoriale milanese trasformarsi in modo significativo.;

Keywords:Milano, internazionale, competitività, attrattività, cittadini, territorio

  • Attributes of Milan influencing city brand attractiveness Ivan De Noni, Luigi Orsi, Luca Zanderighi, in Journal of Destination Marketing & Management /2014 pp.218
    DOI: 10.1016/j.jdmm.2014.06.001

Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi, Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadini in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2011, pp 39-63, DOI: 10.3280/MC2011-003004