Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori José Gonzàlez-Monteagudo
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/1
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 99-117 Dimensione file 416 KB
DOI 10.3280/ERP2012-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper explores contributions from autobiographical approaches to promote experiential and reflective learning. After a presentation on the development and current debates regarding Life History methodologies, I will present my proposal of educational autobiography, a tool rooted from the paradigm Histoires de vie en formation. Subsequently I will focus on genealogical trees as a process to enhance critique, reflection, and sociocultural analysis on history, society, culture, the family and learning. Life histories are useful for the creation of motivating learning processes, centered on the lives of students and favoring an integrating education of cognitive, emotional, and social dimensions.;
José Gonzàlez-Monteagudo, Lifehistories, Educational Autobiographies and Experiential Learning in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2012, pp 99-117, DOI: 10.3280/ERP2012-001007