Titolo Rivista TERRITORIO
Autori/Curatori Andrea Di Franco
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/61
Lingua Italiano Numero pagine 7 P. 115-121 Dimensione file 5480 KB
DOI 10.3280/TR2012-061020
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Making and teaching architecture: the relationship between professional practice and academic efforts aimed at research and teaching does not always follow a continuous line that consistently connects theoretical assumptions and concrete results. This unavoidable gap between professional circumstances and experimental themes of the discipline becomes an opportunity for enriching the significance of both areas, establishing a more problematic but deeper notion of the discipline of design. The research intended for the pages of the departmental journal attempts to cover some works by teachers in our school, and from their interpretation the frequently complex relationship emerges between key themes in the architectural discipline and their repercussions on the level of the urban landscape.;
Keywords:Architecture; teaching methodology; profession
Andrea Di Franco, Fare e insegnare in "TERRITORIO" 61/2012, pp 115-121, DOI: 10.3280/TR2012-061020