Titolo Rivista PRISMA Economia - Società - Lavoro
Autori/Curatori Paolo Gissi
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2011/3
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 109-122 Dimensione file 679 KB
DOI 10.3280/PRI2011-003009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
During the second half of the 50s of the past century, the city of Ancona witnessed an impressive growing of private Shipyards located in the Molo Sud harbour area. Those Shipyards together with the hystorical Cantieri Navali Riuniti, today Fincantieri, set up a real shipbuilding pole. The Cantiere Navale Mario Morini has been the largest among the private shipyards in the period; the article discusses the main guidelines of its growing from the restarting after the Second World War in 1945, until the 2004, the delivery year of the last merchant ship and of the cutback of its own activities, due to the incorporation in CRN (Ferretti Group), that is the neighbouring shipyard active in mega-yachts building;
Paolo Gissi, Il cantiere navale Mario Morini di ancona (1945-2004) in "PRISMA Economia - Società - Lavoro" 3/2011, pp 109-122, DOI: 10.3280/PRI2011-003009