Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Bruno Maggi
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/19
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 54-67 Dimensione file 669 KB
DOI 10.3280/EDS2013-019007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’articolo presenta una critica teorica e metodologica della nozione di flessibilità. Tale critica è basata sui criteri di valutazione dei concetti, come indica la metodologia della ricerca delle scienze sociali. Da questo esercizio risulta che la nozione di flessibilità è derivata dal quadro funzionalista di spiegazione della variabilità e del cambiamento, un quadro che non appare in grado di soddisfare l’interpretazione delle trasformazioni dell’impresa e del lavoro come la letteratura sull’argomento propone.
Keywords:Flessibilità, valutazione dei concetti, variabilità e cambiamento, trasformazioni dell’impresa e del lavoro.
Bruno Maggi, Critica della nozione di flessibilità in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 19/2013, pp 54-67, DOI: 10.3280/EDS2013-019007