Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Beatrice Luceri, Sabrina Latusi, Elisa Martinelli
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/3
Lingua Italiano Numero pagine 21 P. 19-39 Dimensione file 115 KB
DOI 10.3280/MC2014-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Lo studio indaga il comportamento di acquisto cross-format nel settore dei beni di largo consumo. L’obiettivo è mettere in relazione il numero di canali di acquisto utilizzati con un insieme di caratteristiche riferite al consumatore, secondo l’approccio costi- benefici. I dati di un campione di 1.674 consumatori indicano che, tra le caratteristiche socio-demografiche della domanda, solo il genere impatta sui modelli di frequentazione delle forme distributive. Ulteriori determinanti della mobilità risultano il canale di acquisto prevalente e la percezione dell’attività di acquisto. Le implicazioni manageriali sono discusse con indicazioni per la ricerca futura.;
Keywords:Forme distributive, comportamento di acquisto, fedeltà del cliente, competizione tra canali, beni di largo consumo, distribuzione al dettaglio.
Beatrice Luceri, Sabrina Latusi, Elisa Martinelli, L’acquirente cross-format: modelli di mobilità nel rocery in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2014, pp 19-39, DOI: 10.3280/MC2014-003003