Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Laura Solito
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/48
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 100-118 Dimensione file 201 KB
DOI 10.3280/SC2014-048010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Negli ultimi anni in Italia la comunicazione pubblica ha attraversato una fase di grande fermento che ha riguardato normativa, strumenti, tecnologie, professionalità e competenze. L’articolo focalizza l’attenzione sullo sviluppo della comunicazione pubblica a 14 anni dall’approvazione della legge 150/200, per individuare nuove sfide e sollecitazioni. L’articolo si sofferma sulle strade intraprese dalla comunicazione pubblica e sulle professionalità costituitesi ed evidenzia l’esigenza di sviluppare riflessività e nuova consapevolezza nell’agire comunicativo, sempre più chiamato a coniugare trasparenza, visibilità e responsabilità.;
Keywords:Comunicazione, nuove tecnologie; Legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica, competenze comunicative, Pubblica Amministrazione, cambiamento organizzativo
Laura Solito, Tra cambiamenti visibili e immobilismi opachi: la comunicazione pubblica in Italia in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 48/2014, pp 100-118, DOI: 10.3280/SC2014-048010