Titolo Rivista ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI
Autori/Curatori Chiara Rabbiosi
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/112
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. 127-146 Dimensione file 112 KB
DOI 10.3280/ASUR2015-112007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Una serie eterogenea di portatori di interesse mobilita articolate strategie per far fronte alla competizione urbana internazionale a partire dalla capacità attrattiva del consumo esperienziale associato all’andar per compere. Seguendo un approccio post-strutturalista, sono presi in considerazione elementi solo apparentemente distanti l’uno dall’altro che caratterizzano la promozione turistica dello shopping a Parigi, analizzata attraverso il concetto di mise en tourisme. I riferimenti sono alla letteratura sul turismo e degli urban studies per soffermarsi sulle implicazioni socio- spaziali del fenomeno trattato.;
Keywords:Commercio; turismo; city marketing; competizione urbana; Parigi
Chiara Rabbiosi, Turismo e commercio tra competizione economica e istanze culturali. Il caso della promozione turistica dello shopping a Parigi in "ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI" 112/2015, pp 127-146, DOI: 10.3280/ASUR2015-112007