Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Iolanda Zollo, Elias E. Kourkoutas, Maurizio Sibilio
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1
Lingua Italiano Numero pagine 13 P. 5-17 Dimensione file 93 KB
DOI 10.3280/ERP2015-001001
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In the current dynamic school contexts, teachers are requested to plan and implement flexible and differentiated didactic programmes with the aim of meeting all the students’ needs and bring their potential to light. This educational investment, besides being a professional need, aids in removing any obstacle to learning and promotes full participation in school life. This article outlines the theoretical framework of creative thinking within a simplex perspective, intended as a tool for didactic deviations, and consequently provides the basis of how this innovative strategy could help to decipher and face complexity in challenging situations.;
Iolanda Zollo, Elias E. Kourkoutas, Maurizio Sibilio, Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2015, pp 5-17, DOI: 10.3280/ERP2015-001001