Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Paolo Jedlowski
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2015/50
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 131-140 Dimensione file 250 KB
DOI 10.3280/SC2015-050013
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The paper discusses the role of autobiographical narratives in everyday storytelling. After explaining definitions and concepts, it underlines how differences do exist in forms and in functions of autobiographical narratives which emerge in different cultures. It focuses on the relevance of the relationship between the storyteller and his/her listener, showing how the tales do result from their cooperation.;
Keywords:Storytelling, autobiography, everyday life, culture
Paolo Jedlowski, Culture e narrazioni di sé in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 50/2015, pp 131-140, DOI: 10.3280/SC2015-050013