Ricerche in corso

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Bruno Losito
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 109-120 Dimensione file 154 KB
DOI 10.3280/CAD2016-001011
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Snow C.P. (1959), The Two Cultures and a Second Look. Cambridge: Cambridge University Press.
  2. Rosén M., Gustafsson, I. (2016), “Is Computer Availability at Home causally Related to Reading Achievement in Grade 4? A Longitudinal Difference in Differences Approach to Iea Data from 1991 to 2006”, in Large-scale Assessments in Education. An Iea-Ets Research Institute Journal, 4, 5, http://largescaleassessmentsineducation. springeropen.com/articles/10.1186/s40536-016-0020-8 (u.a. 19/5/2016).
  3. Poce A. (2015), “Tecnologia critica. Lettura su carta o in digitale”, Cadmo. Giornale italiano di pedagogia sperimentale, XXIII, 1, pp. 116-119.
  4. Poce A. (ed.) (2014), Promuovere la Scienza. Studi per la definizione di un canone. Milano: FrancoAngeli.
  5. Oecd (2015), Students, Computers and Learning: Making the Connection. Paris: Pisa, Oecd Publishing.
  6. Mullis, I.V.S., Martin, M.O., Gonzalez, E.J., Kennedy, A.M. (2003), Trends in Children’s Literacy Achievement 1991-2001: Iea’s repeat in Nine Countries of the 1991 Reading Literacy Study. Chestnut Hill (MA): Timss & Pirls International Study Center, Lynch School of Education, Boston College.
  7. Mullis, I.V., Martin, M.O., Foy, P., Drucker, K.T. (2012), Pirls 2011 International Results in Reading. Chestnut Hill (MA): Timss & Pirls International Study Center, Boston College.
  8. Mullis, I.V. (2007), Pirls 2006: International Report: Iea’s Progress in International Reading Literacy Study in Primary Schools in 40 Countries. Chestnut Hill (MA): TIMSS & Pirls International Study Center, Boston College.
  9. Lee, P.S., Leung, L. (2006), “Assessing the Displacement Effects of the Internet”, Telematics and Informatics, 25 (3), pp. 145-155.
  10. Fabris F., Omodeo, E. (2008), “Le radici dell’informatica. L’intreccio storico tra tecnologia e fondamenti logici della matematica”, Nuova secondaria, XXV, 5, http://www. dmi.units.it/~fabris/Radici_Forti_Informatica.pdf.
  11. Elley, W.B. (ed) (1994), The Iea study of Reading Literacy: Achievement and Instruction in Thirty-two School Systems. Oxford: Pergamon Press.
  12. Boole G. (1853), An Investigation of the Laws of Thought on which are Founded the Mathematical Theories of Logic and Mathematics. Cork (UK): Queen’s College Press, https://www.gutenberg.org/files/15114/15114-pdf.pdf (u.a. 19/5/2016).

Bruno Losito, Ricerche in corso in "CADMO" 1/2016, pp 109-120, DOI: 10.3280/CAD2016-001011