Guest Editorial

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Sarah Hemmerling, Sina Nitzko, Achim Spiller
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/2
Lingua Inglese Numero pagine 4 P. 129-132 Dimensione file 61 KB
DOI 10.3280/ECAG2016-002002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Ajzen, I. (1991). The theory of planned behaviour. Organizational Behaviour and Human Decision Processes, 50, 179-211. DOI: 10.1016/0749-5978(91)90020-T
  2. Arnould, E.J. (2007). Should consumer citizens escape the market? Annals of the American Academy of Political and Social Science, 611, 96-111. DOI: 10.1177/0002716206298698
  3. Starr, M.A. (2009). The social economics of ethical consumption: Theoretical considerations and empirical evidence. Journal of Socio-Economics, 38(6), 916-925.
  4. Schifani, G. & Migliore, G. (2011). Solidarity purchase groups and the new critical and ethical consumer trends: first results of a direct study in Sicily. New Medit, 3, 26-33.
  5. Micheletti, M. (2003). Political virtue and shopping: Individuals, consumerism and collective action. New York: Palgrave.
  6. Hemmerling, S., Hamm, U. & Spiller, A. (2015). Consumption behavior regarding organic food from a marketing perspective – a literature review. Organic Agriculture, 5(4), 277-313.
  7. Harrison, T. Newholm, & D. Shaw (Eds.), The Ethical Consumer. London: Sage, pp. 1-10.
  8. Gilg, A.W. & Battershill, M. (1998). Quality farm food in Europe: a possible alternative to the industrialised food market and to current agri-environmental policies: lessons from France. Food Policy, 23(1), 25-40.
  9. De Pelsmacker, P., Driesen, L. & Rayp, G. (2005). Do consumers care about ethics? Willingness to pay for fair trade coffee. Journal of Consumer Affairs, 39(2), 363-385.
  10. Davies, S. (2001). Food choice in Europe – The consumer perspective. In L. Frewer, E. Risvik, & H. Schifferstein (Eds.), Food, People and Society. A European Perspective of Consumers’ Food Choices. Berlin, Heidelberg: Springer Verlag, pp. 366-380.
  11. Autio, M., Collins, R., Wahlen, S. & Anttila, M. (2013). Consuming nostalgia? The appreciation of authenticity in local food production. International Journal of Consumer Studies, 37, 564-568.

Sarah Hemmerling, Sina Nitzko, Achim Spiller, Guest Editorial in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2016, pp 129-132, DOI: 10.3280/ECAG2016-002002