Innovazione simbolica e comunità di consumatori

Titolo Rivista ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE
Autori/Curatori Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2016/3
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 38-47 Dimensione file 219 KB
DOI 10.3280/ES2016-003003
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L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria.;

Keywords:Comunità, innovazione simbolica, creatività, conoscenza, utilizzatore

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  • Innovazione e piccole imprese: dimensioni e prospettive analitiche Giorgio Gosetti, in SOCIOLOGIA DEL LAVORO 147/2017 pp.59
    DOI: 10.3280/SL2017-147004

Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani, Innovazione simbolica e comunità di consumatori in "ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE " 3/2016, pp 38-47, DOI: 10.3280/ES2016-003003