Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Francesco Cappa
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/29
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 81-99 Dimensione file 230 KB
DOI 10.3280/EDS2018-029009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Quando si pensa a un progetto a cosa si fa riferimento? C’è un preconcetto, un presupposto ideologico, a volte nemmeno così latente, al quale si fa riferimento? Esiste un modo canonico di intendere il progetto, di parlare del progetto che travalica anche gli ambiti discorsivi specifici che chiamano in causa questo termine? E, inoltre, chi si ha in mente quando si pensa al latore del progetto, al soggetto "proponente"? Questo contributo cerca di esplorare le possibilità teoriche di pensare un soggetto senza un soggetto filosoficamente "forte". Un progetto sostenuto da un progetto di soggettivazione. Forse uno dei modi oggi di pensare e realizzare progetti che non siano dalla nascita desueti o fallimentari.;
Keywords:Progetto, soggetto, soggettivazione, Foucault
Francesco Cappa, Progetto, soggettivazione, forma di vita in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 29/2018, pp 81-99, DOI: 10.3280/EDS2018-029009