Titolo Rivista RIVISTA DI STUDI SULLA SOSTENIBILITA'
Autori/Curatori Pawel Chmielinski, Mariusz Hamulczuk
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/1
Lingua Inglese Numero pagine 19 P. 211-229 Dimensione file 563 KB
DOI 10.3280/RISS2018-001015
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Paper analyses the importance and the territorial diversification of marketplaces (open-air-markets) in Poland based on Eurostat and the Polish public statistical data. The study used methods of correlation, regression and principal components analysis. The results indicate that the surface of the sales surface of marketplaces in Poland per 1,000 residents varies greatly between regions. The level of analyzed variable is higher in regions with lower level of economic growth, higher inflation and higher unemployment rate. Marketplaces surface is also negatively associated with a number of large format retailers per 1,000 residents, population density and the degree of marketability of agricultural production.
Keywords:Traditional retail markets, retail trade, territorial distribution, Poland
Pawel Chmielinski, Mariusz Hamulczuk, Importance and territorial diversification of marketplace trade in Poland in "RIVISTA DI STUDI SULLA SOSTENIBILITA'" 1/2018, pp 211-229, DOI: 10.3280/RISS2018-001015