Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Monya Ferritti, Anna Grimaldi, Anna Guerrieri
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/2
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 92-106 Dimensione file 203 KB
DOI 10.3280/SISS2022-002007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Nel 2014 il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le Linee di indi-rizzo per il diritto allo studio degli alunni adottati, un documento teo-rico-metodologico per favorire l’inclusione scolastica degli alunni adot-tati. Tuttavia, la diffusione è stata frammentata e l’attuazione ineffica-ce. A sei anni dalla redazione questo lavoro ne approfondisce i punti di forza e di debolezza, individua le aree di miglioramento e indica pro-poste per la promozione.;
Keywords:Scuola; Adozione; Adozione Internazionale; Inse-gnanti; Inclusione; Apprendimento.
Monya Ferritti, Anna Grimaldi, Anna Guerrieri, Un argine contro la povertà educativa: le linee di indirizzo per il diritto allo studio degli alunni adottati in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 2/2022, pp 92-106, DOI: 10.3280/SISS2022-002007