Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Antonietta Maiorano, Daniela Pavoncello
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/2
Lingua Italiano Numero pagine 20 P. 224-243 Dimensione file 316 KB
DOI 10.3280/SISS2022-002015
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Nel presente articolo vengono illustrati i primi risultati dell’indagine INAPP. L’indagine è finalizzata a implementare, in un’ottica inclusiva ed integrata, un si-stema di valutazione del livello di acquisizione di alcuni costrutti socioemotivi in-terrelazionati e predittori di comportamenti autoefficaci e prosociali negli studenti delle scuole superiori di alcune province italiane che hanno preso parte al Progetto "PFP: Progetti Formativi Personalizzati con Budget Educativi".;
Keywords:competenze socio emotive; adolescenti; povertà educativa; promozione del benessere.
Antonietta Maiorano, Daniela Pavoncello, Valutare le competenze socio emotive nei contesti educativi: la proposta INAPP in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 2/2022, pp 224-243, DOI: 10.3280/SISS2022-002015