Titolo Rivista EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY
Autori/Curatori Emanuela Zappalà, Fausta Sabatano, Paola Aiello
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2024/1
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 83-94 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/ess1-2024oa17650
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper describes a research and training activity conducted within the framework of the Third Mission of the Department of Humanities, Philosophy and Education at the University of Salerno. In particular, the project aims to explore the possible implementation and educational potential of the Group-based Early Start Denver Model (Vivanti et al., 2017) in preschools also attended by children with Autism Spectrum Disorder. The aim of these activities is both to value knowledge outside academic institutions and to promote dialogue and active collaboration with Italian school heads and teachers.;
Keywords:; Terza Missione; ricerca; G-ESDM; Disturbo dello Spettro Autistico; formazione docenti
Emanuela Zappalà, Fausta Sabatano, Paola Aiello, Le potenzialità; educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 1/2024, pp 83-94, DOI: 10.3280/ess1-2024oa17650