Issue 41-42/2011 Le reti socievoli. Fare ricerca sul/nel web sociale - Lo stato della comunicazione in Italia al tempo del centocinquantenario
- Lella Mazzoli, Editoriale
- Roberta Bartoletti, Franca Faccioli, Introduzione (Sociable networks. An Introduction)
- Paolo Jedlowski, Socievolezza e sfera pubblica. Tipi di conversazione nei "luoghi terzi" (Sociability and public sphere. Types of conversation in so-called "third places")
- Alberto Marinelli, Socievolezza 2.0. I legami sociali nella network society (Sociability 2.0. Social ties in the network society)
- Giovanni Boccia Artieri, Forme e pratiche della socievolezza in rete. Connessi in pubblico (Forms and practices of web sociability. Publicly connected)
- Antonio Di Stefano, The users in the middle. I librarians tra volontarismo ed entropia (The users in the middle. The librarians between voluntarism and entropy)
- Alessandro Lovari, Lorenza Parisi, Amministrazioni pubbliche in ascolto. Prove di customer satisfaction attraverso la lente dei social network sites (New listening strategies for Public Administration. Monitoring citizens’ satisfaction through social network sites)
- Vincenza Pellegrino, "Lo sappiamo solo noi perché non facciamo figli". La seconda transizione demografica in alcuni forum\net al femminile ("Just we know the reasons why we do not have children": the second demographic transition in women’s social network)
- Stefania Carulli, Nuovi percorsi di genitorialità. Il web come spazio d’incontro per le nuove famiglie (A new way of being parents. The web as a meeting space for new families)
- Lella Mazzoli, La mancata comunicazione dell’unità. 1911, 1961, 2011 (The failed communication about Italian Unification. 1911,1961,2011)
- Giorgio Zanchini, Fare la radio nell’epoca dei social network. come i new media stanno cambiando un vecchio medium (Working in the Radio in the age of social networks. How new media are modifying an old medium)
- Antonio Sofi, Enrico rossi presidente. Comunicazione, storytelling e nuovi media: una campagna "integrata" (Enrico Rossi, President of Tuscany. Communication, storytelling and new media: an "integrated" campaign)
- Michele Bonazzi, Il calcio nelle dinamiche di consumo: le forme del marketing e la costruzione di un’identità condivisa (Football in the dynamics of consumption: the forms of marketing and the building of a shared identity)
- Agnese Vellar, Intervista a Nancy Baym
- Recensioni
- Abstract