CHIUSURA ESTIVA! Gli ordini inseriti fino al 30 luglio verranno regolarmente spediti. Quelli fatti successivamente verranno evasi a partire dal 26 agosto.

Chirurgia estetica: viaggio di andata e ritorno

Giovanni Ponzielli

Chirurgia estetica: viaggio di andata e ritorno

Guida pratica dell'affascinante "pianeta bellezza"

Printed Edition

21.50

Pages: 144

ISBN: 9788846423542

Edition: 1a edizione 2001

Publisher code: 1411.23

Availability: Discreta

Nel libro vengono spiegati, in modo semplice e chiaro anche per i non addetti ai lavori, tutti gli interventi di chirurgia estetica, vengono messe a confronto diverse soluzioni chirurgiche e viene data risposta alle domande più comuni che i pazienti sono soliti porsi prima di un intervento:

- Come prepararsi ad un intervento?

- Quanti giorni sono necessari per essere "presentabili" dopo un intervento?

- Quali sono i rischi o le possibili complicazioni di ogni intervento?

- Quanto è doloroso o disagevole il post-operatorio?

- Quando si possano riprendere le normali occupazioni, guidare la macchina, prendere l'aereo o riprendere un'attività sportiva?

- Quali possono essere le prime reazioni psicologiche di fronte al risultato?

Con questo volume l'autore - chirurgo plastico da più di vent'anni - vuole fornire una piccola guida ragionata del "pianeta bellezza", svelando, passo dopo passo, i percorsi della chirurgia estetica: le motivazioni più comuni che sottendono alla decisione di sottoporsi a determinati cambiamenti, i criteri di scelta delle tecniche più affidabili per "capitare" bene, il momento più opportuno per sottoporsi ad un determinato intervento chirurgico, la scelta del tipo di ricovero, dell'anestesia, ecc.

Il libro è anche uno strumento di verifica di tanti luoghi comuni e una sorta di specchio magico da interrogare: "Sono un candidato ideale per la chirurgia estetica?"

Giovanni Ponzielli , vive ed esercita a Milano. Si dedica dagli anni '70 alla chirurgia dei grandi ustionati, alla chirurgia delle malformazioni e alla chirurgia estetica. Già docente a contratto all'Istituto di chirurgia plastica dell'Università di Milano, attualmente è dirigente di primo livello all'Unità di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'azienda ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano. Nell'intento di fornire un servizio più completo, l'autore suggerisce la visita di un sito Internet da lui stesso allestito: www.finestetica.it, dove è visibile una galleria di casi operati e dove sono contenute ulteriori informazioni.


Introduzione
(Perché ricorrere alla chirurgia estetica; La scelta del chirurgo plastico)
Chi come chirurghi
(Nella giungla della chirurgia estetica : Attenti al lupo; Il chirurgo ragioniere; Il raffinato; Il presidente; Chirurghi ospedalieri; Il maratoneta; I più famosi; Gli iniettori per vocazione; Il professore; Il cane e... il branco)
Chirurgia estetica e università
(Come "non" nasce un chirurgo estetico; Ospedale o clinica privata ? Una scelta obbligata; Spirito collegiale: ossia chirurgo contro chirurgo; La pubblicità sanitaria; La prenotazione della visita; Di fronte al chirurgo; Il consenso informato; La macchina delle immagini; Il laser in chirurgia plastica; Ricovero e anestesia; Preparazione all'intervento "The day after")
Gli interventi di chirurgia estetica
(Considerazioni sull'estetica; La rinoplastica)
Chirurgia del ringiovanimento
(Il face lifting; La chirurgia del ringiovanimento nell'uomo; Chirurgia della calvizie; Le ginecomastie; Chirurgia delle palpebre; Chirurgia della regione zigomatica; Le orecchie a "sventola"; Chirurgia plastica del mento; Chirurgia estetica delle labbra)
Chirurgia dei volumi corporei
(Le lipoaspirazioni; Addominoplastica; La chirurgia estetica delle mammelle)
Le ustioni
Delusioni in chirurgia estetica




Contributors:

Serie: Self-help

Subjects: Prevention - Medicine and Prevention

Level: Personal Development and Self-Help

You could also be interested in