Come ottenere ciò che vuoi.

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Come ottenere ciò che vuoi.

Manuale di self-coaching

Seguendo un percorso preciso e lineare, il volume illustra le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita: nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia proposta è frutto di un mix in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 176

ISBN: 9788856839555

Edizione: 1a edizione 2011

Codice editore: 1796.235

Disponibilità: Buona

Pagine: 176

ISBN: 9788856868074

Edizione:1a edizione 2011

Codice editore: 1796.235

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un obiettivo non è descrivibile come un "desiderio". Non è un qualcosa che ci "piacerebbe raggiungere".
È una mèta alla quale aspirare veramente. È, e deve essere, la cosa più importante per noi.
Recenti studi indicano che solo il 3% delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi. Come è possibile?
Noi esseri umani abbiamo il grande dono di poter decidere praticamente qualunque cosa, ma spesso sembra che ce ne scordiamo. Decidiamo ogni giorno, a volte senza neanche accorgerci di come e quando lo facciamo. Non esistono persone che non decidono. Magari alcuni decidono con difficoltà. Magari altri hanno paura. Ma non è possibile non decidere.
In questo libro vengono svelate le paure, le credenze e i vantaggi secondari nascosti dietro ogni occasione mancata che ci impediscono spesso di raggiungere ciò che vogliamo.
Seguendo un percorso preciso e lineare, gli autori svelano i metodi per abbattere tali paure e credenze e illustrano le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia che propongono è frutto di un mix di tecniche in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni e il piano di azione che illustrano potrà essere di volta in volta personalizzato.
Se sei una persona che non riesce a raggiungere ciò cui aspira o se ancora non lo hai raggiunto dopo innumerevoli tentativi, forse non è sbagliato ciò che desideri. È solo sbagliata la strategia che usi.

Antonio Meridda , formatore di PNL, esperto di linguaggio del corpo, comunicazione avanzata ed efficace, è personal coach, giornalista scientifico e collaboratore con il dr. Pandiscia nella scuola Formaementis. Autore di diversi libri sulla comunicazione, per i nostri tipi ha pubblicato, con Fabio Pandiscia, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011) e Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011).
Fabio Pandiscia , psicologo clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati.
Per i nostri tipi ha pubblicato, con Antonio Meridda, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011) e Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011).



Marco Paret, Premessa
Matt Traverso, Prefazione
Introduzione
Come funziona il modello del mondo
Come usare il cerchio della vita
Come sfruttare la triade
Come soddisfare i bisogni fondamentali
La domanda guida
Sogni e aspirazioni
Obiettivi
Valori
Mission
Codice di condotta
Linea del tempo
Magia
Esercizi
Usa il tuo tempo
Ringraziamenti
Appendice
Bibliografia.

Contributi: Marco Paret, Matt Traverso

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche