Ecologia dei media
Protagonisti, scuole, concetti chiave
L’ecologia dei media propone una visione “sistemica”, nella quale i media sono un insieme di forme culturali, tecnologiche e comunicative all’interno delle quali l’uomo si trova ad agire. Il testo offre un quadro organico dei più autorevoli protagonisti – Innis, McLuhan, Ong, Benjamin, Ellul, Debray, ecc. – delle principali scuole – Toronto, Chicago, New York – delle discipline coinvolte e dei concetti chiave attraverso cui tracciare una mappa storiografica della tradizione del concetto.
Edizione a stampa
20,00
Edizione a stampa
20,00
Pagine: 160
ISBN: 9788820490140
Edizione: 1a ristampa 2022, 1a edizione 2015
Codice editore: 244.1.64
Disponibilità: Buona
PDF con DRM
16,99
PDF con DRM
16,99
Pagine: 160
ISBN: 9788891721761
Edizione:1a edizione 2015
Codice editore: 244.1.64
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
EPUB con DRM
16,99
EPUB con DRM
16,99
Pagine: 160
ISBN: 9788891722157
Edizione:1a edizione 2015
Codice editore: 244.1.64
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions