Gli uomini non sono desideri.

Umberto Longoni

Gli uomini non sono desideri.

Il nuovo linguaggio d'amore in 10 lezioni

Un libro divertente – ricco anche di test – per capire meglio il vostro “lui”. Imparerete un nuovo linguaggio d’amore per pretendere il giusto, e cioè che ogni uomo innamorato esaudisca almeno tre vostri, fondamentali imprescindibili desideri. Ovvero amarvi, ascoltarvi e provare a… capirvi.

Edizione a stampa

21,50

Pagine: 176

ISBN: 9788856841251

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 239.228

Disponibilità: Buona

Pagine: 176

ISBN: 9788856871531

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 239.228

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 176

ISBN: 9788856860139

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 239.228

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Perché le donne hanno spesso la sindrome di Aladino e si aspettano che il partner sia il Genio della Lampada capace di realizzare tutti i Desideri?
Perché mai pretendono che, se davvero le ama, sappia leggere nel pensiero e fare le cose giuste senza doverglielo chiedere?
E perché gli uomini raramente possiedono ali, non sanno sognare e si comportano come maldestri calabroni, sciupando e depredando il fiore, senza apprezzare la delicata e sensibile anima femminile?
Purtroppo uomo e donna si piacciono e si attraggono perché sono infinitamente diversi. Ma poi spesso si lasciano quando amaramente scoprono di non essere uguali...
Ebbene, in questo libro troverete risposte quando vi chiedete come "lui" possa assomigliare così poco ai vostri Desideri e talvolta, magari, deludervi profondamente.
Tramite divertenti test per riflettere e scoprirvi e molti esempi tratti dalla Natura, riceverete dieci istruttive lezioni per imparare a:
- fidarvi del vostro naso;
- comprendere la legge maschile dell'attrazione;
- capire che il vostro sesso non è il suo;
- accettare l'idea che lui non sia nato per la coppia;
- evitare di volare troppo in alto;
- rassegnarvi se lui non capisce le vostre maree;
- non illudervi che sappia leggere il pensiero;
- convincervi che non è il Genio della Lampada;
- parlare la sua lingua, non soltanto la vostra;
- tenervelo stretto.

Sarà il modo per imparare soprattutto un nuovo linguaggio d'amore da usare con lui, più utile, profondo e costruttivo per la coppia e per pretendere il giusto: cioé che ogni uomo innamorato non sia un Genio ma esaudisca almeno i tre vostri, fondamentali, imprescindibili Desideri. Ovvero amarvi, ascoltarvi e provare a... capirvi.

Umberto Longoni , psicologo, sociologo e scrittore, docente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica), è uno dei più noti psicologi italiani del "Mental Training", consulente di atleti internazionali. Collabora alle più diffuse riviste femminili come autore di test, rubriche e articoli. Ha pubblicato libri e manuali soprattutto a carattere psicologico-divulgativo, tra cui Come farsi conquistare dalle donne (De Vecchi); Questione di Testa (Calderini); Lo sport invisibile (Calderini); I sette passi della corsa (Rizzoli); il romanzo "Il canto del Fiume Perduto" (Marna) e Istruzioni di sano egoismo (FrancoAngeli). È stato tra i vincitori del 43° premio H.C. Andersen ( 2010).



Premessa
(Le donne piangono, gli uomini mentono; Questione di cervello?; Uomini e fiori; Una pericolosa somiglianza; Struzzi e cicogne; Un nuovo linguaggio d'amore)
Parte I. Quello che non sapete degli uomini e ciò che non capiscono di voi
Fidatevi del vostro naso
(La scia bianca di fumo nel cielo; Quando il sesto senso delle donne non funziona; La principessa Nasodoro; Evitate di sbagliare in partenza; L'uomo giusto; Dieci indizi che consigliano di mollarlo subito; Test - "Che strega siete?"; Tre consigli di fiuto)
Comprendete la legge maschile dell'attrazione
(Grilli per la testa; Gli occhi femminili; Bocciodirosa; Di che colore avete l'anima?; Bellezza e sex-appeal; Uova blu; Programma fascino; Test - "Il termometro del sex-appeal"; Tre consigli di bellezza)
Capite che il vostro sesso non è il suo
(L'errore di conoscersi a letto; Fategli sospirare la torta; Sesso e parole; Nadira e il fascino del Predone; Lui come farà l'amore? Guardate come mangia; Test - "Con chi fate l'amore? Scoprite il vostro amante fantasma"; Tre consigli di sesso)
Accettate l'idea che lui non è nato per la coppia
(La nuova donna; Purtroppo l'uomo non è un cavalluccio marino; Lui si innamora di una femmina, non di una mamma; Preda o cacciatrice?; Test - "Quanto spaventate gli uomini?"; Tre consigli pensando alla coppia)
Evitate di volare troppo in alto
(Il sole perduto delle donne; Il gioco degli inganni; La collezionista di rospi; Troppi Desideri, molte delusioni; La ragazza con le ali; Test - "Quanto idealizzate?"; Tre consigli per volare senza precipitare)
Rassegnatevi: lui non capisce le vostre maree
(Uomini, orsi e luce ultravioletta; La diversa percezione femminile del tempo; Donne conchiglia; La sindrome della medusa; Test - "Nella coppia qual è il vostro punto debole?"; Tre consigli per mitigare le maree)
Parte II. Come parlare un nuovo linguaggio d'amore
Non illudetevi e siate chiare: non sa leggervi il pensiero
(Volpi, polpi, delfini e donne; Se l'amore è un paradosso; Test - "Sapete farvi capire o lanciate segnali di fumo?"; Scegliete la chiarezza)
Convincetevi che non è il Genio della lampada! Ascoltate i suoi bisogni
(Imitate le piante; Donne come la ninfa Eco; Se lui non vi comprende, spiegategli che cosa vi serve; Svelate le esigenze autentiche; Cose che raramente si domandano...; Quello che lui vuole da lei; Test - "Avete il bisogno del Ciliegio o della Nuvola?"; Ascoltate con orecchie e cuore)
Parlate la sua lingua, non soltanto la vostra
(Perché lui preferisce la luce accesa e lei la penombra; La donna ha parole d'acqua; Non chiedetegli: "A che cosa pensi?"; Strategie "stappacuore"; Test - "Come affrontate i conflitti di coppia?"; Regole di "sano" litigio; Allenatevi a dialogare)
Tenetevelo stretto: il "sempre" non esiste
(Che cosa imparare dai cigni; Il rischio di credere al "sempre"; La farfalla tatuata; Piacere e dispiacere; Manutenzione della coppia; Test - "Sapete sostenere lo stress di coppia?"; Considerate la vostra storia un giardino)
Conclusione
(Il vero amore ha una divina scintilla; La fatica è sempre femmina?; Fatelo sentire un Genio: forse così lo diventerà davvero...)
Bibliografia.

Collana: Le Comete

Argomenti: Parliamo d'amore

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche