I vostri primi trenta giorni

Elwood N. Chapman

I vostri primi trenta giorni

Come affrontare con successo un nuovo lavoro. Un programma in 4 settimane

Il volume aiuta i manager a progettare e guidare un programma di orientamento per i neo-assunti. Ed aiuta ogni nuovo dipendente ad inserirsi in modo più completo, rapido e positivo, evitando errori ed insuccessi.

Edizione a stampa

16,50

Pagine: 112

ISBN: 9788820489755

Edizione: 2a edizione 2000

Codice editore: 564.52

Disponibilità: Fuori catalogo

Non avrete più un'altra possibilità di fare una prima impressione: questo libro eliminerà i vostri problemi di "inserimento" e vi assicurerà risultati positivi sin dai primi 30 giorni.

Questo volume è uno strumento prezioso! È' destinato ai neo-assunti e ai loro capi.

Per i manager:

Questo volume è stato pensato a supporto e completamento di ogni programma di orientamento per i neo-assunti. Può aiutare ogni nuovo dipendente ad avere un inserimento più completo e di successo, dal cui verificarsi il management può trarre diversi benefici, tra cui:

• un maggior livello di produttività;

• un miglioramento dei rapporti umani (in quanto i neoassunti si integrano in modo più tranquillo nei rispettivi gruppi di lavoro);

• un minor numero di dimissioni (niente mantiene un neo-assunto in una nuova organizzazione più a lungo dell'orgoglio di sentirsi accettato, di apportare un contributo e di riceverne un riconoscimento).

Per i neo-assunti:

Fra 30 giorni, sarete realmente membri dell'organizzazione in cui avete scelto di operare (o potreste aver perso un'ottima possibilità).

Questo libro ha lo scopo di aiutarvi a migliorare nello svolgimento della vostra nuova attività, senza commettere errori inutili, in modo da sentirvi soddisfatti di voi stessi. II successo nell'inserimento nella vostra nuova attività vi darà una grande fiducia in voi stessi. Anche i nuovi colleghi e i capi noteranno i vostri progressi, e, di riflesso, ne otterrete accettazione e riconoscimento. Saprete così di aver intrapreso la vostra carriera con successo.

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi! E' una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono infatti, ricchissime di esercizi, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire. Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che può così essere chiarito in modo completo e assieme pratico.

50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

0. Introduzione
1. Perché 30 giorni?
2. Ai manager
3. Ai neo-assunti
1. La preparazione - Prepararsi per il primo giorno
1. La sfida !
II contratto volontario
2. Essere gradevoli da conoscere
3. Una facile checklist
4. Cosa aspettarsi
5. Apprendere i suggerimenti
6. Essere membri del gruppo
7. Comprendere la produttività
8. Imparare la scala degli atteggiamenti
9. II primo giorno
10. Il vostro guardaroba e il vostro modo di fare
11 Suggerimenti
2. La prima settimana - Disporsi sul campo
1. Ricordarsi i nomi
2. Non potete imparare se non ascoltate!
3. Suggerimenti telefonici
4. Quale produttività nella prima settimana?
5. La qualità inizia fin dal primo giorno
6. La consapevolezza della qualità
7. L'andatura è tutto
Caso n. 1. il soccorso
8. Voi e il vostro capo
9. I rapporti di lavoro coi colleghi
10. La scala dell'umiltà del primo mese di lavoro
11. La scala di valutazione della prima settimana
12. Cosa devo imparare la settimana prossima?
3. La seconda settimana - Procedere con fiducia
1. La produttività della seconda settimana
2. Gestire i momenti d'imbarazzo
3. Di fronte alla mancanza di alcune capacità
4. Migliorare le vostre capacità
5. Il vostro stile di comunicazione
6. Provocare e mettere alla prova
7. Il protocollo
8. Migliorare le abitudini lavorative
Caso n. 2: essere impreparati
9. La scala di valutazione della seconda settimana
10. Cosa devo imparare la settimana prossima?
4. La terza settimana - Rafforzare i rapporti
1. La produttività della terza settimana
2. Che dire se vi trovate di fronte a un capo difficile?
Caso n.3: la scelta
3. Rafforzare i rapporti
4. Evitare lo stress da lavoro
5. Le tre "C" delle politiche dell'ufficio
Caso n. 4: l'assenteismo
6. La scala di valutazione della terza settimana
7. Cosa devo imparare la settimana prossima?
5. La quarta settimana - Aumentare la vostra professionalità
1. Il conto alla rovescia della carriera
Caso n.5: prematuro ?
2. I sospetti
3. Bilanciare produttività e relazioni umane
Caso n.6: lo stile
4. La valutazione della quarta settimana
5. Dimostrate i vostri miglioramenti
6. La verifica finale
1. Siate onesti con il vostro futuro!
2. La valutazione dei primi 30 giorni
3. Consolidare ciò che si è raggiunto
7 Appendice
1. Le risposte ai casi

Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Cercare lavoro, strategie di carriera

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche