Le 7 regole in azione

Sean Covey

Le 7 regole in azione

Saggezza senza tempo per un mondo in rapida evoluzione

Un manuale di auto-aiuto e un libro ispirazionale dove troverai la saggezza, la giusta direzione e l’auto-riflessione per le sfide della tua vita professionale e personale. Ispirato al bestseller internazionale Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey, offre una guida efficiente per costruire le competenze da leader e sviluppare un mindset che punti alla crescita.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 164

ISBN: 9788835110408

Edizione: 1a edizione 2021

Codice editore: 1796.379

Disponibilità: Buona

Pagine: 164

ISBN: 9788835123477

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 1796.379

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 164

ISBN: 9788835123484

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 1796.379

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Una guida rapida per ridurre lo stress e migliorare la salute personale e del tuo business.

Il mondo sta cambiando velocemente. Non è semplice non avere paura e rimanere concentrati su cosa è davvero più importante; bisogna stare attenti a non cadere nel tranello dell'immobilismo.
Ispirato dal bestseller internazionale Le 7 regole per il successo di Stephen Covey, questo libro ne riprende il percorso e tutti i concetti chiave riproponendoli sotto forma di un manuale operativo quotidiano e immediato.
Costruito in maniera interattiva con spazi di continua autovalutazione, favorisce il dialogo interno del lettore spingendolo alla ricerca del suo io migliore, del suo purpose personale e dei suoi obiettivi.
Dedicando pochi minuti al giorno alla sua compilazione, svilupperai le abitudini che possono renderti proattivo e positivo, liberarti da vecchie convinzioni, migliorare la tua comunicazione con gli altri e con te stesso, ridarti il controllo sulla tua vita personale e professionale.

Sean Covey
è Executive Vice President di Global Solutions and Partnerships per FranklinCovey ed responsabile delle attività internazionali di FranklinCovey in 141 paesi nel mondo. È autore con Chris McChesney e Jim Huling del bestseller Le 4 discipline dell'execution. Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali (FrancoAngeli, 2016).

Stephen R. Covey
, scomparso nel 2012, è stato autore di bestseller tradotti in 50 lingue tutto il mondo. Il suo The 7 Habits of Highly Effective People (in italiano Le 7 regole per il successo) è considerato il volume di management più influente del XI secolo. I seminari ispirati ai suoi principi hanno aiutato milioni di persone di diverse culture a migliorarsi a livello professionale e personale. Presso FrancoAngeli è autore di numerosi titoli tra cui Le 7 regole per avere successo, nuova edizione, 2021; La leadership centrata sui principi, 2009; L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza, 2005.

Prefazione
Introduzione
Introduzione alle regole
(Definisci l'efficacia; Individua un modello di positività caratteriale; Verifica i tuoi paradigmi)
Regola 1. Sii proattivo
(Fai una pausa tra lo stimolo e la risposta; Diventa una persona di transizione; Elimina ogni tipo di linguaggio reattivo; Usa un linguaggio proattivo; Riduci la tua sfera di preoccupazione; Amplia la tua sfera d'influenza; Vivi una giornata all'insegna della proattività)
Regola 2. Inizia con la fine in testa
(Definisci i risultati prima di agire; Festeggia il tuo 80° compleanno; Perfeziona la tua mission statement; Riesamina una relazione; Condividi la tua mission statement; Crea un equilibrio tra i tuoi ruoli)
Regola 3. Metti in ordine le priorità
(Imposta un obiettivo; Usa bene il tuo tempo; Preparati per il quadrante I; Vivi nel quadrante II; Pianifica la settimana; Rimani fedele alle tue priorità al momento della scelta; Elimina il superfluo; Mantieni i tuoi impegni)
Dalla vittoria privata alla vittoria pubblica
(Crea un Conto Corrente Emozionale; Chiedi scusa; Sii disposto a perdonare)
Regola 4. Pensa vinco/vinci
(Considera le vittorie degli altri oltre che le tue; Evita la mentalità della scarsità; Coltiva una mentalità dell'abbondanza; Crea un equilibrio tra coraggio e considerazione; Cerca un accordo vinco/vinci; Dai il giusto riconoscimento)
Regola 5. Cerca prima di capire... poi di farti capire
(Pratica l'ascolto empatico; Apri il tuo cuore; Evita l'ascolto autobiografico; Cerca di farti capire; Porta la comunicazione empatica nel mondo digitale)
Regola 6. Sinergizza
(Impara dalle differenze; Risolvi un problema in modo sinergico; Cerca la terza alternativa; Dai valore alle differenze; Valuta il tuo grado di apertura alle differenze; Abbatti le barriere; Sfrutta i punti di forza degli altri)
Regola 7. "Affila la lama"
(Conquista la Vittoria Privata Quotidiana; Fortifica il tuo corpo; Rinnova lo spirito; Affina la mente; Allarga il cuore; Prenditi del tempo per te; Controlla la tecnologia)
Strumenti extra
(Costruire una mission statement; Visualizza la tua eredità; Questionario per la mission statement; Pensieri che possono darti ispirazione; Le 7 Regole in azione; I 7 principali insegnamenti di questo libro; Stephen R. Covey).

Contributi: Scott Jeffrey Miller

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche