Non solo sesso.

Maria Malucelli

Non solo sesso.

Sul lettino dell'analista alla ricerca della propria armonia

Una guida per riappropriarci della nostra intimità, anche a letto. Il testo fornirà più di una chiave per aprire le porte all’equilibrio e al piacere del rapporto con l’altro. Scritto con la passione e il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro offre esempi ed esperienze o problemi con cui confrontarsi.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 144

ISBN: 9788856833973

Edizione: 1a edizione 2011

Codice editore: 239.217

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788856843002

Edizione:1a edizione 2011

Codice editore: 239.217

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Perché due persone che dicono di amarsi, che si sentono reciprocamente attratte e che decidono di trascorrere insieme la propria vita poi a letto si scoprono estranee, imprigionate in meccanismi capaci di annullare qualunque desiderio?
Perché una donna, quando sente di essere innamorata, è disposta ad accettare tutto e altro, anche le più elaborate perversioni?
Perché un uomo, per essere trafitto dallo strale di Cupido, deve sentirsi padrone assoluto dell'oggetto d'amore oltre che sovrano incondizionato che governa la mente ed il cuore dell'amata?
Perché il comportamento sessuale o più semplicemente fare l'amore a volte si trasforma nell'estasi del piacere, mentre altre volte si riduce ad una strana alchimia in cui ansia da prestazione, sindrome da esami che non finiscono mai hanno purtroppo la meglio?
E come fanno Gilda, Leonardo, Franca, Alida, Alessandro e tutte le persone che si raccontano in questo libro, a riappropriarsi della propria intimità e raggiungere quella armonia capace di collocarci in uno scenario di benessere e serenità?
Scritto con la passione ed il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro vi offrirà esempi ed esperienze in cui rintracciare aspetti magari nascosti o problemi con cui confrontarvi. E vi fornirà più di una chiave per aprire le porte all'equilibrio e al piacere del rapporto con l'altro.
Collaborare per far crescere una vita nell'armonia, nel benessere, nella gioia anche quando la vita è lì pronta a nascondertela, ti scalda il cuore, ti completa, ti permette di credere che le nostre azioni hanno un valore e non solo per noi...

Maria Malucelli, docente di Psicologia clinica, è consulente del Tavistock Institute of Human Relations di Londra. Specialista in psicoterapia cognitiva individuale, di coppia, dell'età evolutiva e specialista in disturbi alimentari psicogeni. Per Franco Angeli ha pubblicato Anoressia e bulimia. Come capire ed aiutare il proprio figlio adolescente (3a ed. 1998) e di Un papà su misura. Guida psicologica per diventare papà "quasi perfetti" (2a ed. 2003).



Introduzione
Premessa
L'amore immaturo
(Sesso o caffè?; Sesso? Non so; Sesso o matrimonio?; Sesso o missione militare?)
Eros in altalena
(Sesso o giochi olimpici; Sesso al femminile o sesso al maschile; Sesso o farmacia?)
Il sesso stravagante e l'amore speciale
(Sesso o arte; Sesso o bigiotteria; Noi e il nostro sesso: amo lui o amo lei?).

Collana: Le Comete

Argomenti: Felicità, stress, benessere - Parliamo d'amore

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche