Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Settimo Rapporto sulla comunicazione.

Censis, U.C.S.I.

Settimo Rapporto sulla comunicazione.

L'evoluzione delle diete mediatiche giovanili in Italia e in Europa

La settima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue lo studio basato sul confronto dell’uso dei media da parte della popolazione nei principali paesi europei, ossia Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. Quest’anno il Rapporto è dedicato ai comportamenti giovanili, confrontando la situazione attuale italiana con quella rilevata nel 2003, e presentando un confronto, al 2007, fra i comportamenti d’uso dei media nelle generazioni giovanili in ambito europeo.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 176

ISBN: 9788846497406

Edizione: 1a edizione 2008

Codice editore: 2000.1234

Disponibilità: Discreta

La settima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue lo studio avviato lo scorso anno e basato sul confronto dell'uso dei media da parte della popolazione nei principali paesi europei, ossia Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.
Quest'anno il Rapporto è dedicato soprattutto ai comportamenti giovanili, perché si è ritenuto utile confrontare la situazione attuale italiana con quella rilevata nel 2003, nell'ambito del Terzo Rapporto sulla comunicazione, incentrato appunto sullo studio delle diete mediatiche giovanili; e si è scelto di realizzare anche un confronto, al 2007, fra i comportamenti d'uso dei media nelle generazioni giovanili in ambito europeo.



Emilio Rossi, Premessa
Raffaele Pastore, Settimio Marcelli, Sette anni di rivoluzione mediatica in una società demograficamente statica e culturalmente lenta
Giovani e media in Italia. Un confronto 2003-2007
(Più media, più digitali; Internet e libri, perni del tempo libero; Televisione e cellulare i media più "vicini")
Giovani e media in Europa
(In Italia; In Spagna; In Francia; In Germania; In Gran Bretagna; Un'interpretazione complessiva)
L'uso dei media in Europa
(In Italia; In Spagna; In Francia; In Germania; In Gran Bretagna; Un'interpretazione possibile)
Le diete mediatiche nella società europea
A cosa servono i media? Opinioni a confronto nello scenario europeo.

Contributi: Settimio Marcelli, Raffaele Pastore, Emilio Rossi

Collana: Varie

Argomenti: Radio e televisione - Rapporti Censis

Livello: Saggi, scenari, interventi

Potrebbero interessarti anche