Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all''esperienza del cliente Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
Karin Zaghi (1302.1.7)
La nuova edizione (ampiamente rivista) della guida che è divenuta punto di riferimento per coloro che si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria. Perché una nuova edizione di questo libro? Perché il visual merchandising deve cambiare la sua stessa essenza. In un contesto oramai multicanale si impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione.
Libro o
Ebook
Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience
Sandro Castaldo, Chiara Mauri (1302.1.1)
La nuova edizione (riccamente illustrata) di un manuale che ha fatto scuola! Un libro per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area, nonché operatori della distribuzione e dell’industria, direttori marketing o direttori vendite, trade market e category manager, responsabili di canali e di clienti... Ma anche studenti che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.
Libro o
Ebook
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
Karin Zaghi (1302.1.5)
Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.
Libro o
Ebook
Shopping nei musei. Emozioni e acquisti nei museum shop Shopping nei musei. Emozioni e acquisti nei museum shop
Chiara Mauri, Armando Cirrincione (1302.1.2)
Questo libro è uno studio approfondito dei pensieri, dei sentimenti, delle emozioni, dei comportamenti delle persone che visitano i museum stores. Il testo è arricchito dalle interviste ad alcuni responsabili di negozi, lo studio degli stessi negozi in termini di layout, assortimento, display, economia complessiva e con cinque casi, ciascuno dedicato a uno specifico museum shop.
Libro
Farmacista: il futuro della professione. Ruoli, attività e competenze Farmacista: il futuro della professione. Ruoli, attività e competenze
Erika Mallarini (1302.2.2)
Il volume – utile per studenti, farmacisti e manager delle aziende che operano lungo la supply chain del farmaco e della salute – descrive i ruoli e le competenze che il farmacista può e potrà ricoprire in futuro, e descrive le esigenze dei cittadini rispetto ai canali che dispensano prodotti e servizi per la salute, fornendo indicazioni operative per la gestione del punto vendita.
Libro o
Ebook
Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail
Sandro Castaldo, Chiara Mauri (1302.1.3)
Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).
Libro
Innovazione nel retailing nei prodotti per la casa Innovazione nel retailing nei prodotti per la casa
Chiara Mauri (1302.2.1)
Libro