L'informazione di attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994)
cod. 1520.263
The search has found 70 titles
L'informazione di attualità nella televisione pubblica e privata (1988-1994)
cod. 1520.263
Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
In questa intervista – proposta al lettore italiano per la prima volta singolarmente e in una nuova traduzione – un’introduzione completa ai concetti chiave delle teorie mcluhaniane. Un saggio breve, di rapida e facile lettura, che stupisce ancora oggi per la sua lucidità su molti aspetti della società contemporanea.
cod. 246.2
La cronaca nera diventa format televisivo
Attraverso una rilettura analitica del “giallo di Avetrana”, il volume spiega come il modello narrativo che affonda le radici nel dramma di nera sia oggi linfa per programmi televisivi di successo che generano una sorta di “meta-format”: tanti programmi, di generi diversi, che, con tecniche di racconto multiple, compongono il medesimo evento criminale rendendolo un testo di volta in volta spettacolarizzato secondo differenti chiavi di lettura.
cod. 1381.2.16
I media siamo noi. L'inizio dell'era biomediatica
Il Rapporto sulla comunicazione, giunto alla X edizione, presenta l’evoluzione dei consumi dei media e i cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tracciando così le grandi linee di trasformazione del sistema dei media: dalla personalizzazione dei palinsesti di intrattenimento alla digitalizzazione dei contenuti stampa, alla privacy e alla nuova pubblicità.
cod. 2000.1361
Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media
Svelando alcuni dei pregiudizi che hanno creato l’immagine degli spettatori mediali come consumatori fragili di messaggi potenti e seduttivi, il testo analizza la forza dei messaggi mediali e le diverse modalità con cui donne e bambini creano, a partire da essi, significati e svago. Dubai, Disneyland e Sex and the city vengono esaminati come “fiabe contemporanee”, racconti che sostituiscono i miti e le favole, arricchendo l’immaginario di ogni spettatore.
cod. 1381.2.13
Indagine sulle nuove forme comiche della televisione americana
Attraverso l’analisi di quattro serie comiche (Scrubs, The Office, The Comeback e Ugly Betty) e dei loro legami con il genere della sitcom classica, il libro affronta due temi cardinali nella trasformazione della commedia americana: il rapporto tra comicità ed euforia, e quello tra testo comico e realtà.
cod. 244.1.27
Come Internet e il Digitale cambieranno la televisione
cod. 244.19
L'offerta televisiva garantisce a ognuno il suo destino seriale?
cod. 266.2.7
cod. 1572.5
Suoni, rumori e silenzi nella pubblicità radiofonica
cod. 1044.20